Storie Tessute

La mente che si apre ad una nuova idea, non torna mai alla dimensione precedente.

(Albert Einstein)

 

Libri tessuti: libri e pannelli di stoffa, cuciti e disegnati a mano da leggere con mani, orecchie, occhi, naso…per avvicinare anche i più piccoli alla lettura e per vivere le storie entrandoci dentro…

PRELIBRI

mini libri, adatti alle mani dei più piccoli…ma affascinanti anche per i più grandi, per scoprire o riscoprire, il mondo attraverso i materiali, le forme, le sensazioni e i colori. Tocco, esploro ed apprendo.

SENSORIAL BOOK

Morbido, ruvido, caldo, freddo…un gattino…una nuvola…il vento e la pioggia…quante cose da scoprire e “vedere” con le mani. Ogni materiale è una nuova emozione.

QUIET BOOK

Stacca, attacca, allaccia, infila, scopri….gioca e divertiti. Tante attività per stimolare la concentrazione, la calma, la motricità fine e imparare così….a “fare da soli”.

 

Storie PopUP

“Una notte, su una foglia illuminata dalla luna, c’era un piccolo uovo. Ma una Domenica
mattina, quando si levò il sole, caldo e splendente, dall’uovo “Crac!” uscì un piccolo
bruco affamato…” Questa una delle tante storie POP UP, piccoli teatrini da animare con i personaggi “a dita” per meravigliosi racconti o favole di altri tempi.

 

Waldorf Dolls, compagni di lettura e amici fidati per tutta la vita.

Bambole Waldorf (della pedagogia Steineriana) cucite a mano, in maglina di cotone, imbottite con morbida lana cardata, con capelli di lana attaccati uno ad uno. Amici fedeli, che donano caldi abbracci, che assorbono il profumo di casa per sentirsi meno soli o lontani nei momenti di distacco. Con bocca e occhi appena accennati per sentirsi liberi di provare insieme ogni emozione.

 

   

Annunci

Un commento

  1. Ciao Elisabetta, grazie mille per i complimenti. Giovedì ho tenuto un laboratorio a Mezzolombardo, ne ho in calendario un’altro il 22 aprile sempre a Mezzolombardo ma per la costruzione di un libretto sensoriale. A breve metterò tutte le date che farò a Trento. Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...