Libri tattili e Storie Tessute

La mente che si apre ad una nuova idea, non torna mai alla dimensione precedente. (Albert Einstein)

Libri tattili, storie tessute da toccare ed entrarci dentro, per viaggiare con la mente ed assaporare quella meravigliosa sensazione di libertà. Pagine cucite a mano con grande cura ed impegno, materiali selezionati e predisposti affinché le percezioni suscitino ricordi vicini o lontani.

Libri realizzati a mano e col cuore per donare a tutti, piccoli attimi di bellezza e stupore. Colori, forme, tessuti e materiali differenti per cercare di vedere oltre e scoprire il mondo che ci circonda. 

LIBRI REALIZZATI

Albi illustrati tattili con testo in braille – Libri tattili illustrati con testo in braille, presentati al Concorso nazionale di editoria tattile Tocca a TE

Storie tessute –  libri e pannelli di stoffa, cuciti e disegnati a mano da leggere con mani, orecchie, occhi, naso…per avvicinare anche i più piccoli alla lettura e per vivere le storie entrandoci dentro…

Mini libri – adatti alle mani dei più piccoli…ma affascinanti anche per i più grandi, per scoprire o riscoprire, il mondo attraverso i materiali, le forme, le sensazioni e i colori. Tocco, esploro ed apprendo.

Sensorial Book – Morbido, ruvido, caldo, freddo, percezioni tattili contrastanti, materiali da toccare, sensazioni da scoprire e “vedere” con le mani. Ogni materiale è una nuova emozione.

Quiet book – Stacca, attacca, allaccia, infila, scopri, concentrati e impara divertendoti. Tante attività per stimolare la concentrazione, la calma e la motricità fine.

Activity Pad e Libri PopUP – storie che si aprono, tappeti da esplorare per giocare con la fantasia, raccontare la propria storia ed interagire con i vari personaggi. Storie che stimolano la comunicazione, la relazione, la consapevolezza delle proprie emozioni e il linguaggio.

   

One thought on “Libri tattili e Storie Tessute

  1. Ciao Elisabetta, grazie mille per i complimenti. Giovedì ho tenuto un laboratorio a Mezzolombardo, ne ho in calendario un’altro il 22 aprile sempre a Mezzolombardo ma per la costruzione di un libretto sensoriale. A breve metterò tutte le date che farò a Trento. Grazie!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: