Chi sono

Sono Silvia, maestra d’arte e lavoro manuale, formatrice, creativa ed arte terapeuta in formazione, ma prima di tutto sono una persona in cammino, alla scoperta di me stessa e curiosa di nuove esperienze. Sono appassionata di educazione, apprendimento e tutto ciò che porta benEssere e migliora la vita.

Ho avuto la fortuna di esser nata tra le montagne del Trentino, immersa nella natura, mia fonte inesauribile di energia e linfa vitale di pace e serenità. Ho iniziato il mio percorso lavorativo come formatrice nelle aziende e in diversi progetti nelle scuole, questo mi ha permesso di entrare in contatto con diverse realtà, studiare molto, frequentare tanti percorsi formativi, relazionarmi con persone differenti e migliorare così le mie capacità di osservazione, ascolto e comunicazione. Questi insegnamenti ed esperienze, sono stati la spinta ed il nutrimento che hanno alimentato il mio viaggio di crescita e trasformazione, tutt’ora in corso. Senza alcun rimpianto ho lasciato il lavoro in azienda per dedicarmi alla mia crescita personale e a quello che sentivo essere il richiamo e la mia missione di Vita. Sono in continua formazione, non posso scindere le mie esperienze personali e il mio lavoro, si integrano e completano a vicenda perché il fine ultimo è lo stesso, creare benessere, aumentare la consapevolezza, essere portatrice di Creatività e seminare Bellezza. Da diversi anni mi dedico a bambini, insegnanti e genitori, attraverso laboratori creativo-esperienziali e percorsi di benessere e crescita personale. Momenti dedicati allo stare insieme, per migliorare le relazioni, scoprire la propria creatività come risorsa di consapevolezza, condividendo esperienze di vita e prendendosi cura di se stessi e degli altri.

Scrivo e realizzo albi illustrati e libri tattili, pensati per creare momenti unici, per costruire e rafforzare il legame adulto/bambino, per avvicinare tutti i bambini alla lettura e per stimolare la loro concentrazione, la comunicazione, l’intelligenza emotiva e tanto altro. Realizzare libri mi riporta a quella dimensione fatta di stupore, scoperta, meraviglia e bellezza di ciò che ci circonda.

La creatività ci permette di essere “liberi” di sperimentare sempre cose nuove, di immaginare scenari diversi e di fermarci e entrare in quella bolla fatta di tempo lento, cura e passione. Sono convinta sia necessario per tutti noi, ricavarsi dei momenti nel qui ed ora, per esprimere le proprie emozioni, riconnettersi con la natura, respirare e ritrovare la propria essenza.

Attualmente sto ultimando la formazione come arteterapeuta e lavoro come maestra in realtà educative con apprendimento esperienziale in natura e con ispirazione steineriana, un mondo che sento affine al mio sentire. Il mio desiderio è quello di stimolare la ricerca della creatività come qualità dell’Essere, che ognuno di noi ha dentro di sé, come strumento di crescita personale, consapevolezza, condivisione, per vivere la quotidianità con più leggerezza e andare oltre gli schemi abitudinali, sapendo di poter contare sulle risorse infinite che abbiamo dentro di noi.

Sono qui per te

Desideri partecipare ad un mio ATELIER. Controlla le date QUI.

Hai BISOGNO di aiuto o vuoi realizzare un libro a casa, nella sezione Tutorial e shop puoi trovare la soluzione che fa per te.

Abbi CURA di te. Ritagliati dei momenti per respirare e lasciar andare le emozioni. Qui trovi alcuni laboratori artistico espressivi che spero possano esserti di aiuto.