Chi sono

Ciao sono Silvia, formatrice ed arte terapeuta in formazione, se ti va sono qui per potarti nel mio mondo fatto di colori, libri realizzati a mano, materiali da scoprire ed emozioni da esprimere.

Sin da piccola ho amato i libri e l’arte in ogni sua forma. Ho sempre avuto libero accesso a cantina e soffitta, dove potevo sperimentare, scoprire, muovermi e giocare liberamente. Ricordo ancora la soddisfazione nel realizzare la mia prima bicicletta tutta in legno con chiodi e martello o i pennelli e la pittura ovunque, quel grembiule ricamato per la festa della mamma e il desiderio di scrivere e realizzare libri. Ho avuto la fortuna di esser nata tra le montagne del Trentino, immersa nella natura, i miei giochi erano gli alberi su cui arrampicare, i sassi da tirare nel torrente, i legnetti con cui costruire casette per gli animali e tutto scorreva in un tempo lento e ricco di tanta meraviglia.

Realizzare libri mi riporta a quella dimensione fatta di stupore, scoperta, meraviglia e bellezza di ciò che ci circonda. La creatività ci permette di essere “liberi” di sperimentare sempre cose nuove, di immaginare scenari diversi e di fermarci e entrare in quella bolla fatta di tempo lento, cura e passione. Sono convinta sia necessario per tutti noi, ricavarsi dei momenti per stare nel qui ed ora, esprimere le proprie emozioni, respirare e ritrovare la nostra essenza.

Il mio desiderio è quello di stimolare la ricerca della creatività, che ognuno di noi ha dentro di sè, come strumento di condivisione, consapevolezza, relazioni e per mettersi in gioco. Sono convinta che a volte basta un piccolo faro per aiutarci a intraprendere nuove strade.

Ho pensato a questo spazio virtuale anche per portare a conoscenza e diffondere i libri tattili, come strumento utile per l’apprendimento, la motricità fine, la comunicazione, il rafforzamento delle relazioni e anche come oggetto unico e prezioso perché in ogni singolo punto vi è la cura e l’amore di chi lo realizza.

Sono qui per te

Desideri partecipare ad un mio ATELIER. Controlla le date QUI.

Hai BISOGNO di aiuto o vuoi realizzare un libro a casa, nella sezione Tutorial e shop puoi trovare la soluzione che fa per te.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: